Emergenza Ucraina: la rete delle parrocchie

Emergenza Ucraina: la rete delle parrocchie

La Caritas Diocesana di Nola condivide il dolore dell'intera Comunità Ucraina.

In questi giorni molti sono stati i segni di disponibile generosità che hanno attraversato le nostre comunità insieme al desiderio di “fare qualcosa” per il Popolo Ucraino. Tuttavia, sentiamo forte l'esigenza di promuovere una rete tra le parrocchie al fine di risponder al meglio ai bisogni reali, della Popolazione Ucraina, immediati e futuri. In quest'ottica, oggi, in sinergia con Padre Maksim, delegato per la nostra Diocesi dell’Esarcato Apostolico per i fedeli Cattolici Ucraini di Rito Bizantino, con la Caritas Nazionale e Regionale, abbiamo individuato tre vie immediate di azione:
1. Raccolta fondi per sostenere le necessità delle comunità in Ucraina e rispondere ai bisogni più urgenti:
Caritas di Nola - pro Ucraina - IBAN IT12O0306909606100000109676
2. Raccolte di beni di prima necessità concordate con il delegato della Comunità Greco-Cattolica Ucraina della Diocesi di Nola;
Scarica la mappa dei punti di raccolta
Le fonti ufficiali (Esarcato e Caritas Italiana) al momento sono in attesa di ricevere indicazioni precise circa il trasporto sicuro dei medicinali e l’ingresso di persone in Italia.
3. Disponibilità all' accoglienza di donne e bambini provenienti dalla zona di guerra.

Scarica il dossier Ucraina

Accedi qui se vuoi manifestare la disponibilità a d accogliere i nostri Fratelli Ucraini

design komunica.it | cms korallo.it